Concorso per la realizzazione delle nuove bandiere

Il Terziere di Cittavecchia, dovendo rinnovare le bandiere da esporre nelle vie del Terziere in occasione di eventi ufficiali, bandisce un concorso, a partecipazione gratuita, riservato ai propri soci in regola con il  tesseramento 2011 per la presentazione di un bozzetto raffigurante la nuova bandiera.
I soci interessati a partecipare dovranno inviare gli elaborati attenendosi alle prescrizioni elencate in seguito al seguente indirizzo:

Terziere di Cittavecchia – casella postale 36 – 58024 Massa Marittima (GR)

indicando sulla busta “Concorso Bandiere”.

Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è il 31/12/2011.
Gli elaborati potranno essere presentati su qualsiasi supporto, se in formato elettronico dovranno essere memorizzati su di un cd in formato pdf o jpg.
La busta dovrà contenere l’elaborato anonimo e un’altra busta chiusa nella quale dovranno essere scritte le generalità dell’autore.
Gli elaborati inviati resteranno di proprietà del Terziere.

Caratteristiche delle bandiere
Dimensione in fase di realizzazione: 1400 x 1400 mm
Colori: bianco – nero – giallo o oro

Elementi obbligatori
Stemma del Terziere (ammesso in tutte le sue varianti)
Motto: Fortitudo Nobilitatem Parens

Elementi facoltativi
Emblemi delle quattro compagnie militari:
San Lorenzo, Fonti Nuove, Silici, Pianale

Inoltre, se l’autore lo ritiene utile, può inserire una breve descrizione del significato che ha voluto dare alla bandiera.
La scelta dell’elaborato vincente sarà fatta dal Consiglio del Terziere in un riunione dedicata.
Qualora un consigliere o un suo familiare presentasse un elaborato in concorso, sarà sua cura non partecipare alla scelta dell’elaborato vincitore.
La presentazione delle nuove bandiere avverrà durante la festa di S. Ciriaco 2012 o durante un evento appositamente organizzato.
Al vincitore, che sarà ospite alla cena prebalestro del 108° Balestro del Girifalco 26/05/2012, andrà in premio un computer tipo Netbook e due biglietti omaggio per assistere, il giorno successivo, dalla tribuna principale al 108° Balestro del Girifalco.